Il modo più semplice di trasferire file tra iPhone e Mac
Trasferire file tra un iPad o iPhone e un Mac non è facile come dovrebbe, almeno se pensiamo che entrambi i sistemi operativi sono firmati da Apple e che questa operazione viene effettuata utilizzando iTunes, il software del marchio stesso.
Tuttavia, c'è chi ha pensato che gestire i file di un dispositivo iOS dovrebbe essere semplice come farlo su qualsiasi altra unità di archiviazione. EaseUS lo ha fatto e lo ha realizzato con MobiMover, forse il miglior programma per gestire file di iPhone e iPad da un Mac.
MobiMover per Mac, la miglior soluzione per trasferire file tra iOS e macOS
Questo software spicca per la sua semplicità, dato che richiede solamente tre semplici passaggi per poterlo utilizzare:
- Passaggio 1: scegli con quale dispositivo desideri lavorare.
- Passaggio 2: seleziona i file da trasferire da iPad o iPhone a Mac o viceversa.
- Passaggio 3: esegui l'operazione e trasferisci i file.
Tra gli altri vantaggi offerti da questo programma c'è il fatto che è compatibile con la maggior parte dei formati di file che possiamo utilizzare su un dispositivo mobile: foto, video, musica, note, contatti, messaggi vocali... Quindi non avremo alcun problema a spostare da iOS a Mac o viceversa qualsiasi file di questo tipo di cui avremo bisogno.
Il programma rappresenta un'alternativa molto completa e molto più user-friendly dello stesso iTunes, grazie soprattutto al design della sua interfaccia utente. Inoltre, puoi scaricarlo e utilizzare le sue funzioni totalmente gratis. Tuttavia, ti consigliamo di acquistare la versione a pagamento, perché così potrai contare sull'assistenza tecnica ogni volta che ne avrai bisogno.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- È compatibile con iPhone 4S e modelli successivi e con iPad mini2 e modelli successivi.
- Sistema operativo richiesto: macOS 10.8.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Erika Cecchetto